Termini e condizioni

Termini e Condizioni del Contratto di Vendita

Fattura di acquisto
Per ogni ordine effettuato PromoSmartphone by MMP Point emette documento fiscale del materiale spedito che verrà inserito all’interno del pacco insieme al prodotto/i. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura qualora fosse richiesta.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Informazioni sul prodotto
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico de PromoSmartphone by MMP Point al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenziarsi per piccoli dettagli. Anche l’immagine è indicativa del prodotto.
La disponibilità del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti.
Per tale motivo PromoSmartphone by MMP Point si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.
Nessuna responsabilità potrà essere imputata a PromoSmartphone by MMP Point.

Ricezione dell’ordine
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da PromoSmartphone by MMP Point mediante invio mail di copia dell’ordine stesso, all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Effettuando l’ordine sul sito PromoSmartphone by MMP Point il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

ATTENZIONE!! in caso di acquisto di un SERVIZIO questo è vincolato a:

  • Punto 1: SUCCESSIVAMENTE ALL’ORDINE INVIARE VIA MAIL COPIA DOCUMENTO E COD.FISCALE FRONTE RETRO, IN CASO DI PERSONA GIURIDICA INVIARE VIA MAIL CERTIFICATO CAMERALE O ATTRIBUZIONE P.IVA

VERRA’ EFFETTUATA UNA VIDEOCHIAMATA CON MESSENGER PER IL RICONOSCIMENTO DELLA PERSONA CHE                       TRAMITE I DOCUMENTI RICHIEDE L’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

  • Punto 2: INVIARE VIA MAIL UN CODICE IBAN VALIDO DELL’INTESTATARIO DEL SERVIZIO OVE IL GESTORE ADDEBITERA’ IL COSTO COME DA CONTRATTO
  • Punto 3: IN CASO DI NON ACCETTAZIONE DA PARTE DEL GESTORE VI VERRA’ RIMBORSATO IL CONTRIBUTO DA VOI PAGATO
  • Mail a cui inviare i suddetti documenti: INFO@MMPPOINT.COM

GARANZIA PRODOTTI

Garanzia Legale di Conformità

Tutti i prodotti venduti su promosmartphone.it  sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (‘Garanzia Legale’) per 24 mesi oltre alla consueta garanzia del produttore.

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. A coloro che hanno acquistato su promosmartphone.it e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il sito promosmartphone.it è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna.Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Se entro un tempo congruo promosmartphone.it non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
promosmartphone.it provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Per denunciare qualsiasi difetto del prodotto acquistato presso promosmartphone.it  il consumatore deve esibire la fattura emessa con Codice Fiscale all’acquirente. Occorre  quindi  conservare come prova per almeno due anni il documento fiscale. La fattura è in ogni momento scaricabile dal proprio account sul sito nella sezione “i miei ordini”.
Per esercitare il diritto alla  Garanzia Legale, il cliente dovrà:

inviare una comunicazione per e-mail a info@mmppoint.com indicando il vizio del prodotto e dimostrando di aver comprato su promosmartphone.it (mettendo la copia della fattura come allegato);
attendere di essere ricontattati dal PostVendita con le istruzioni da seguire ;
preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell’imballo del prodotto;
A questo punto promosmartphone.it provvederà a:

esaminare il prodotto per verificare se il problema sia di facile ed immediata risoluzione o se, al contrario, sussistano evidenti cause di esclusione della Garanzia Legale (ad es. scadenza del termine di copertura, presenza manifesta di danni accidentali o procurati dal consumatore);
registrare il prodotto ed il Cliente ai fini della gestione del processo di assistenza;
inviare il prodotto per le opportune verifiche e per le eventuali riparazioni presso un Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso; oppure sostituire il prodotto stesso qualora la riparazione sia impossibile o eccessivamente onerosa;
Sarà infatti compito de promosmartphone.it, riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un tempo congruo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.

Ovviamente il Cliente può decidere di far valere la Garanzia del Produttore portando il prodotto direttamente ad un Centro di Assistenza Autorizzato del produttore nei casi di difetti previsti da tale garanzia.
La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge.
Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore che si accompagna al prodotto stesso.

In caso di acquisto da parte di cliente professionale che non rientra nella categoria sopra, si applica garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del cliente professionale volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

Tempi e Spese di Spedizione

Le spese di spedizione sono di 10,00 €

Le spese di spedizione con pacco assicurato sono di € 15,00
La consegna della merce ordinata avviene entro 3 giorni lavorativi. Le modalità di pagamento con bonifico bancario può modificare il tempo di spedizione. La data indicata può comunque subire variazioni per motivi organizzativi e logistici e comunque non supera i 10 giorni lavorativi. Una volta che hai confermato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti Promosmartphone.it processa il tuo ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione a casa tua.

Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:
· Controlla che il numero dei colli consegnati siano corrispondenti a quanto indicato nel documento di trasporto
· Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
· Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni

 

Manomissioni o rotture
In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Dopodiché inviaci subito la segnalazione via mail all’indirizzo info@mmppoint.com

 

Come effettuare un reso

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a Promosmartphone.it la volontà di esercitare tale diritto.

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

 

Nota Bene:
– Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
– Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria.
– Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

 

Modalità di recesso

1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno a

 

T&T Service di Tarantino Orsola

Corso Calatafimi, 645

90129 Palermo

 

  1. Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di T&T Service relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, ilServizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatoretramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.
  2. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.
  3. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizioneed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro  la T&T Service si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
  4. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di T&T Service il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.

All’arrivo della merce T&T Service provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.
L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei beni.
Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso  modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

 

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, T&T Service darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).